Come risparmiare sulla bolletta in 7 mosse


(Leggi fino alla fine per ricevere un'offerta speciale!)
Ci troviamo in un momento storico non facile, soprattutto dal punto di vista economico: guerre, inflazione, pandemia rendono la vita di ciascuno più difficile. Le spese sono tante e continuano ad aumentare. Le bollette in particolare sono uno dei problemi che ci troviamo ad affrontare.
     Un report dell'Osservatorio prezzi e tariffe di Cittadinanzattiva ha rilevato che il prezzo medio della bolletta dell'acqua in Italia è circa 460 euro all'anno, con un valore massimo di 800 euro in alcune zone d'Italia. Per la bolletta dell'elettricità più di 500 euro all'anno, per non parlare della bolletta del gas. Ovviamente tutti noi cerchiamo un modo per ridurre i costi delle bollette e ci affidiamo agli articoli dei giornali, alla tv o ai consigli degli amici per risolvere questo problema. 
Esistono diversi modi per risparmiare sulla bolletta: 
  • Misurare il consumo: sicuramente bisogna partire dal conoscere il proprio consumo. Esistono varie app (come Energy Consumption Analyzer) che ti permettono di capire dove spendi di più e in che aree potresti risparmiare;

  • Cambiare fornitore: valuta di cambiare il fornitore, mettendo a confronto online le varie tariffe. Ultimamente tutti se ne stanno approfittando quindi se hai un prezzo bloccato mantieni il tuo fornitore, ma appena il contratto scade o è già scaduto sicuramente la cosa più corretta è valutare le tariffe più convenienti;

  • Impostare il termostato in maniera corretta: impostando il termostato a due gradi in meno ci può permettere di risparmiare fino al 10% in bolletta. Avendo un termostato smart può essere regolato anche in base alle ore della giornata per poter permettere di avere la temperatura giusta di notte e di giorno;

  • Ridurre i consumi degli elettrodomestici e dei dispositivi elettronici: ricordarsi sempre di spegnere i dispositivi elettronici piuttosto che metterli in stand-by può permetterci alla lunga di risparmiare parecchi soldi. Utilizzare lampadine smart, a LED ma anche schermi televisivi ECO ci può aiutare a diminuire le spese. Aumentare un poco la temperatura del frigorifero per mantenere lo stesso il cibo fresco ma riducendo i consumi;

  • Utilizzare stufette elettriche: scaldare solamente le stanze che si utilizzano spegnendo il termostato può aiutarti a risparmiare diversi soldi sulla bolletta. Chiaramente sarebbe utile anche abbinare un vestiario adeguato pure in casa per non soffrire troppo le temperature basse;

  • Investire nei serramenti: cambiare serramenti vecchi e malandati permette di non far entrare spifferi in casa, che solitamente rendono la casa più fredda e fanno consumare più gas per scaldare la casa. Ottimi serramenti possono permettere un risparmio fino a 200 euro sulla bolletta. 
     Questi sono consigli utilissimi per ridurre le vostre spese. Chiunque abbia una famiglia negli ultimi tempi ha la preoccupazione di non riuscire a vivere con lo stipendio che ha, con l'innalzamento del costo della vita diventa difficile gestire tutte le spese con gli stipendi che circolano. Il pensiero va subito ai figli che sono tra i primi a subirne le conseguenze. Risparmiare quei 200/300 euro in bolletta a fine anno possono essere respiro per le famiglie più in difficoltà, ma fanno comodo a tutti. Vi sono dei consigli, come quello della Ministra dell'Interno Svizzera di farsi la doccia in due o quelli di gente che dice di fare docce fredde per risparmiare. Siamo pronti a fare tutto questo?
    La doccia calda è un momento di relax di cui pochi possono fare a meno, dopo essere tornati da lavoro o dopo essere andati in palestra, ancora di più se fuori fa freddo. Come riportano diversi studi l'acqua calda rilassa i muscoli, alleviando lo stress della giornata e attivando il sistema nervoso parasimpatico che causa stanchezza. I vapori che l'acqua calda produce però sono quelli sorprendentemente più efficaci: riducono raffreddore e tosse e permettono alla pelle di dilatarsi, in particolare i pori, in modo tale da far uscire lo sporco (un pò come quando sudate).
     Esiste una soluzione che permette di non rinunciare alla vostra doccia e farvi consumare fino al 50% in meno sulla bolletta dell'acqua e risparmiare anche su quella dell'elettricità o del gas. 
     Il team BagnoPro ha studiato un particolare riduttore, applicabile a qualsiasi doccia e rubinetto, che permette di ridurre del 50% i litri di acqua che vengono usati ogni minuto. Normalmente la media di una doccia è 15 litri al minuto, con il filtro potrebbe essere ridotta la portata fino a 6 litri al minuto. 
     Direte voi: "Se viene erogata meno acqua allora sarà meno anche la pressione". Ed è qui che vi sbagliate. Il riduttore è stato studiato proprio in maniera da non ridurre la pressione lasciandola quindi invariata. 
     Su un totale di 400 euro all'anno di spese possiamo andare a risparmiare circa 70 euro solamente applicando il filtro alla doccia. Senza considerare che erogando meno acqua potrete risparmiare di più anche sulla bolletta del gas in quanto per scaldare l'acqua della doccia serve la caldaia. Quindi con un solo riduttore si risparmia in due bollette. 
     Non finisce qui: applicando i filtri anche ai rubinetti della vostra casa il risparmio in bolletta sarà ancora più alto. Per questo abbiamo preparato un pacchetto da 5 riduttori scontato. 
     I riduttori sono applicabili a qualsiasi doccia e facilissimi da applicare, basta seguire il tutorial qui sotto. I riduttori hanno diversa portata e costo diverso. 
 
Il prodotto che vi stiamo offrendo non dovrà essere sostituito per parecchio tempo poiché è realizzato con particolari resine acetaliche che non permettono la formazione di calcare, permette di risparmiare fino al 50% sul flusso di acqua, è facile da montare e smontare e si può applicare a rubinetti e docce.
Un ulteriore punto a favore è la pressione che frantuma le impurità e permette di tenere il filtro pulito. Il getto sarà sempre corposo e piacevole.
Il prodotto dispone di certificazioni per potabilità e atossicità.
I dettagli tecnici del prodotto si possono trovare a questo indirizzo: . 
Riteniamo importante vendere un prodotto che sia utile al cliente, di qualità ma che soprattutto ci possa aiutare ad evitare gli sprechi che danneggiano sempre di più l'ambiente. 

Ti stiamo presentando un'OFFERTA UNICA in cui ti REGALIAMO due riduttori acquistando il kit. All'interno di questo infatti ci sono 4 riduttori AL PREZZO DI 2. Il prezzo di un solo riduttore è più basso rispetto ad altre offerte che trovate sul web, quindi acquistare il kit è ancora più conveniente.

Provare per credere, se misurando i litri consumati con e senza filtro la quantità non cambia vi faremo un rimborso immediato.

Clicca qui per avere il tuo riduttore, prima che finiscano le scorte  - https://bagnopro.it/products/riduttori-portata-acqua

     Nel caso in cui non vogliate mettervi a smontare la vostra doccia o vogliate addirittura sostituirla abbiamo preparato un prodotto GREEN che ha i riduttori già inclusi nel prodotto. In arrivo ci sono altri prodotti GREEN.
      Doccetta Amigoverde è il nostro prodotto a risparmio acqua che ti consente un risparmio fino al 50%. Proprio come i riduttori consente il risparmio, donando però stile e qualità al tuo bagno. Design e qualità dei nostri prodotti sono dei punti fondamentali su cui si fonda il nostro brand.
Torna al blog

Lascia un commento